image/svg+xml

"Omaggio a Jens", il seminario di studi apre l'Horcynus Lab Festival

Il seminario di studi dedicato a Jens Nilsson, co-fondatore di REVES ed Europarlamentare, ha aperto, la mattina del 26 settembre a Mirabella Imbaccari, l’edizione 2018 dell’Horcynus Lab Festival.

Il seminario si è svolto a Palazzo Biscari, ceduto nel luglio 2014 alla Fondazione di Comunità di Messina dalle Suore Dorotee di Santa Paola Frassinetti, che lo hanno gestito per più di un secolo. Oggi Palazzo Biscari è una delle sedi di Semer, la scuola euro-mediterranea di economia responsabile, di bellezza e di pace, la cui istituzione è al centro delle attività dell’Horcynus Lab Festival.

Il seminario di studi è stato aperto da Rainer Schlüter (co-fondatore di REVES – Fondazione di Comunità di Messina) e Gianni Pensabene (co-fondatore di REVES) con l’intervento “La storia di REVES e una vision per l’Europa”. A seguire, ha parlato Luigi Martignetti (Segretario Generale di REVES), sul tema “Partecipazione e partenariato pubblico- privato”. Jan Olsson (Presidente di REVES) ha presentato l’intervento dal titolo “Un ruolo strategico per l’economia sociale e solidale”. “Il futuro della politica di progresso in Europa” è stato l’ultimo contributo, a cura di Ann Sofie Andersson (Presidente della Giunta Municipale di Östersund).