sei in: Home page > Eventi '09 - Istallazioni artistiche
 
Le nuove istallazioni artistiche del Parco Horcynus Orca
 
Gianfranco D'Alonzo è una figura chiave dell'astrattismo italiano degli anni Ottanta-Novanta; l'opera, "Eccitazione del tempo, 1990-91", è uno dei suoi capolavori, giustamente scelto da Enrico Crispolti per illustrare la sua storia dell'arte italiana nel capitolo dedicato agli ultimi decenni.
 
 
L'opera di Agnese Purgatorio, "Dalla clandestinità", fa parte del progetto "Fronte dell'Est"  recentemente presentato al Comune di Rivoli dalla critica d'arte e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Horcynus Orca Martina Corgnati.
 
 
La personale fotografica dell'artista egiziana Nermine Hammam "I dimenticati" - inaugurata nella giornata delle Arti promossa dalla Fondazione Horcynus Orca il 21 Giugno 2009 -, resterà in esposizione in una sala del complesso monumentale della Torre degli Inglesi fino al 30 Settembre 2009. Un documento di straordinaria intensità, foto realizzate nel manicomio del Cairo tra il 2008 e il 2009 dove Nermine Hammam è riuscita a penetrare con il suo sguardo acuto una realtà densa di abuso e di dolore come quella di un manicomio.
 
Culture Mediterranee
Parco Tecnologico
Parco Educativo