image/svg+xml

Ghadaan. L'Horcynus Fest anche a Reggio Calabria

Torna a Reggio l’ormai tradizionale appuntamento.  Dal 27 agosto al 9 settembre otto eventi in tre diversi spazi della città: la Terrazza del Castello Aragonese, il Parco Ecolandia-Arghillà, la Terrazza MedinBlu.

Tutto pronto dunque per la nuova edizione dell’Horcynus  Festival che prenderà il via giovedì 27 agosto in vari spazi di Reggio Calabria: il Parco Ecolandia di Arghillà, la terrazza del Castello Aragonese e la terrazza Medinblu. Con lo sguardo rivolto al futuro. Sarà infatti la parola Ghadaan (in arabo “domani) il tema della rassegna 2020, che sottolinea l’urgenza di praticare strade nuove e di intraprendere nuovi percorsi economici e sociali, in grado di contrastare le sempre maggiori diseguaglianze, accentuate e aggravate dalla globalizzazione e dal climate change. Un filo conduttore lega questa alle passate edizioni: guardando al domani, infatti, le “metamorfosi” del pensiero e delle teorie e pratiche socio-economiche, della conoscenza e dell’istruzione ripartono ancora una volta dal territorio, coinvolgendolo in un percorso di cambiamento.

Dal 27 agosto al 9 settembre, ad animare l’Horcynus Festival saranno otto giorni di programmazione caratterizzati da una varietà di proposte, ideate e organizzate, nel pieno rispetto del distanziamento sociale e delle normative anti Covid-19, dalla Fondazione Horcynus Orca con la direzione artistica di Franco Jannuzzi per il cinema, di Massimo Barilla per il teatro e di Giacomo Farina e Luigi Polimeni per la musica.

Qui il programma della manifestazione: