image/svg+xml

Complessità dello Stretto. Antropologia, arte, paesaggio e scienza. Sabato 27 gennaio il workshop alla Fondazione.

Sabato 27 gennaio, dalle 10 alle 13, i locali della Fondazione Horcynus Orca ospiteranno il workshop “COMPLESSITA’ DELLO STRETTO. Antropologia, arte, paesaggio e scienza”, organizzato nell’ambito del progetto STRAI ART di cui la Fondazione è ente capofila.

STRAIT ART vuole puntare sul complesso sistema di saperi identitari dello Stretto di Messina in modo non didascalico, attraverso una poetica del paesaggio e interventi artistico laboratoriali con l’obiettivo di rafforzare e disseminare l’innovazione tecnologica e i processi di rigenerazione sostenibile, materiale e immateriale, culturale, artistica, educativa ed economica che vedono protagonisti il Parco Horcynus Orca e il MACHO, il suo Museo di Arte Contemporanea.

L’evento è il primo organizzato nell’ambito del progetto, che vede come partner il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina, il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, l’IIS La Farina-Basile e l’IC Evemero da Messina.

Il progetto è sostenuto da Creative Living Lab – Edizione 5
promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.