image/svg+xml

STRAIT ART. Mercoledì 18 Settembre il WORD CAFE' conclusivo del progetto

STRAIT ART. Mercoledì 18 Settembre il WORD CAFE' conclusivo del progetto

Mercoledì 18 settembre, a partire dalle 10.00 presso la Fondazione Horcynus Orca (Capo Peloro), si terrà il WORD CAFE’ conclusivo del progetto STRAIT ART.

Nel corso dell’evento verrà presentata la GUIDA SPAZIO TEMPORALE DEL MACHO inaugurata durante la sessione estiva dell’Horcynus Festival 2024: prodotto artistico/multimediale esito di percorsi laboratoriali di scrittura creativa realizzati in collaborazione con attori e drammaturghi dell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma.

Otto storie che raccontano lo Stretto di Messina tra miti e leggende: da Scilla e Cariddi a Colapesce, da Fata Morgana a Ulisse. Una “guida” che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle sale del MACHO e che sarà possibile ascoltare attraverso un pannello interattivo.

L’evento coinvolgerà tutti gli attori che hanno preso parte alle attività progettuali, tra gli altri, gli stakeholder del territorio, l’IC Evemero da Messina e l’IS La Farina-Basile.

STRAIT ART è un progetto sostenuto da Creative Living Lab – edizione 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.